Unisciti a Noi

team workI “Comitati Civici” rappresentano una vera e propria novità nel campo della politica locale, regionale e nazionale per alcune caratteristiche essenziali, che nel corso di quasi 10 anni di attività realizzata “sul campo” hanno permesso di poter raggiungere traguardi e risultati nettamente superiori persino alle più rosee aspettative. Una tra tutte rappresenta, per i fondatori ed i sostenitori del Partito, un vero e proprio dogma: la meritocrazia.

I Comitati Civici sono una struttura aperta all’esterno: qui chiunque abbia davvero voglia di contribuire al cambiamento della propria realtà, al miglioramento della propria comunità di riferimento è il benvenuto, e godrà del medesimo trattamento riservato alle più alte cariche previste dal nostro Statuto.
All’interno de “I Comitati Civici” vige una sola e principale regola: chi lavora per il bene comune va avanti. Non esistono nomine “di partito”, non esistono segreterie che impongono le candidature dall’alto, non esistono candidati con nomi e volti mai visti prima ma elevati a “nominati”. All’interno della nostra realtà chiunque può proporsi realmente, mettendo a disposizione le proprie competenze, la propria passione e la propria volontà: il resto verrà da sé.
Per tale ragione dunque se anche tu, come noi, hai intenzione di voler cambiare le cose “dal basso”, unendoti ad un gruppo estraneo alle normali logiche politiche e soprattutto padrone di sé stesso, non devi far altro che contattarci: saremo incredibilmente lieti di invitarti alle nostre riunioni mettendoti subito nelle condizioni di poter dimostrare a tutti che anche tu hai, davvero, qualcosa da poter offrire.