Elezioni Terrasini, Castronovo: “9% risultato sorprendente”


Claudio Castronovo, Segretario Generale dei Comitati Civici, commenta con entusiasmo il risultato elettorale raggiunto dal proprio Movimento a Terrasini, ove la lista di riferimento ha raccolto oltre il 9% dei consensi, a conferma della bontà del progetto intrapreso alcuni anni fa: “Il dato emerso è davvero incoraggiante per tutti noi, e dimostra che il nostro Movimento sta crescendo senza sosta. L’avvicinamento alla soglia del 10% ci proietta a ridosso dei grandi partiti ed al tempo stesso ci impone alcune attente riflessioni. Oggi più che mai – prosegue Castronovopossiamo affermare che il lavoro sinora svolto ha portato a degli ottimi risultati, grazie anche alle numerose aggregazioni di esponenti della società civile che hanno reso il nostro percorso ancora più entusiasmante”.

A parere del Segretario Generale inoltre, si sofferma su un particolare aspetto precisando che “presentandoci per le elezioni a Terrasini abbiamo deciso di percorrere il sentiero, forse, più difficile. Una scalata complessa ma stimolante, che sebbene non abbia portato alla elezione del “nostro” Sindaco Giannettino per meno di 100 voti ha comunque reso più forte l’intero gruppo, che in questi mesi ha duramente lavorato per caldeggiarne l’elezione”.

“Voglio augurare buon lavoro – conclude Castronovoal neo eletto Sindaco Maniaci e ringraziare pubblicamente tutti coloro che si sono spesi per la nostra causa, con particolare riferimento a Marco Briguglio ed a tutti coloro che hanno prestato la propria opera per raggiungere il risultato di cui oggi, possiamo dirlo, andiamo fieri, pur senza aver raggiunto il principale obiettivo, vale a dire l’elezione del nostro Primo cittadino. Siamo perfettamente consapevoli che il nostro Progetto si amplierà sempre più, coinvolgendo tutti coloro che si sono spesi per lo stesso: in sintesi, guardiamo al futuro con estrema fiducia”.