Palermo, sopralluogo alla Piscina comunale: ecco la data della riapertura


piscina comunale palermoUna delegazione del Movimento dei Comitati Civici, composta dai Consiglieri di circoscrizione Claudio Castronovo e Leonardo Canto e dai Consiglieri comunali Lo Nigro ed Occhipinti, ha incontrato alcune ore fa il Dott. Scuto, responsabile della Piscina Comunale di Viale del Fante, a Palermo.

L’incontro, incentrato sulle criticità vissute quotidianamente dai fruitori dell’impianto e dalle società sportive che ne usufruiscono per organizzare al meglio le proprie stagioni sportive, si è principalmente incentrato sulla vasca esterna della struttura, ad oggi ancora chiusa a causa di un guasto evidenziatosi nelle scorse settimane. Durante il confronto il Dott. Scuto ha chiarito quali sono state le problematiche a fondamento del disservizio, a quanto pare causate da una disfunzione della vasca esterna, ed ha altresì garantito che i tecnici specializzati dell’AMG sono già al lavoro per rimediare definitivamente al problema.

Proprio oggi, infatti, si stanno eseguendo le operazioni di pulizia e collaudo tecnico: a meno di ulteriori imprevisti, la vasca esterna tornerà nuovamente disponibile per il prossimo 7 marzo.

“La Piscina comunale e la sua gestione devono essere una assoluta priorità per questa Amministrazione comunale – hanno affermato Castronovo, Canto, Lo Nigro ed Occhipinti – ed è per questo che vigileremo usufruendo di qualsiasi strumento a noi riconosciuto, al fine di sollecitare la pronta risoluzione di ogni problematica. Ci auguriamo che, con l’arrivo della primavera, tanti cittadini possano nuovamente godere ed usufruire di un impianto che – nonostante i numerosi problemi che spesso si palesano – resta uno dei migliori d’Italia nel proprio settore di appartenenza”.