Palermo, “Comitati Civici apre le porte”: tutti i dettagli


Una serata conviviale per far conoscere il nuovo statuto del movimento, le iniziative, ed aprirsi alla partecipazione di nuovi simpatizzanti.

Si terrà Giovedì 19 maggio, a partire dalle ore 20:00, presso l’associazione “Crescere Insieme” in Via La Loggia (locali ex Ospedale Psichiatrico) l’iniziativa “Comitati Civici apre le porte“.

La serata inizierà alle 20:00 con un aperitivo rinforzato e proseguirà con un assemblea all’aperto negli ampi giardini dell’associazione.

Sarà l’occasione per esporre i contenuti del nuovo statuto dei comitati civici, recentemente riformato, che, mantenendo sempre identici i principi ispiratori del movimento, ha modificato le norme sul funzionamento nel senso di garantire una sempre maggiore partecipazione democratica alle decisioni dello stesso, valorizzando soprattutto i soci che partecipino in modo più assiduo alle attività proposte dai vari dipartimenti.

Sarà anche l’occasione per esporre tutte le iniziative che i Comitati Civici e le associazioni loro vicine stanno realizzando su Palermo e sulla provincia presentandone i diversi responsabili.

“Lanciamo un forte appello alla società civile, alle associazioni, al mondo della cultura, dello sport e del volontariato -afferma il presidente Leonardo CantoIl modello dei Comitati Civici è quello di un network di associazioni,movimenti, esperienze civiche, aggregazioni spontanee che collaborano tra loro scambiandosi buone prassi ed arricchendosi reciprocamente condividendo esperienze, risorse, progetti con l’ unico obiettivo di realizzare iniziative concrete a favore del bene comune e di far si che le istituzioni a livello locale la finiscano di litigare restando ancorati a vecchi schemi maggioranza/opposizione destra/sinistra ed inizino a lavorare insieme con l’unico scopo di essere al servizio e sostenere in ogni modo queste positive aggregazioni sociali”.

L’ingresso alla serata sarà gratuito e libero per chiunque sia accompagnato da un socio dei Comitati Civici.

Per gli altri l’ingresso, pur sempre gratuito, sarà subordinato all’invio di un sms al numero 338/7594015 indicando i propri dati ed il numero di persone che intendono partecipare alla serata, almeno 24 ore prima dell’evento.