PALERMO 26 NOVEMBRE 2013 MOVIMENTO “COMITATI CIVICI” COMUNICATO STAMPA

Il direttivo civico ed il direttivo politico del movimento “Comitati Civici” riunito in seduta plenaria ha preso posizione circa l’attuale situazione politica a livello locale e nazionale rappresentando come, ancora una volta, oggetto di dibattito politico sembrano spesso essere questioni lontane alla gente e del tutto avulse dalla realtà: I Comitati Civici fanno rilevare come, a malincuore, le problematiche dei piccoli comuni, dei quartieri e delle città sembrano essere di “secondo piano” rispetto a sfide intestine, diatribe di partito, eterne competizioni elettorali che fuori dall’essere un utile strumento per il confronto delle idee, oggi rappresentano forse l’unico modo, per l’attuale classe politica a vari livelli, di distogliere l’attenzione e, conseguentemente, il proprio impegno, rispetto alla risoluzione delle VERE problematiche che attanagliano i nostri territori.Per tali ragioni il nostro movimento, rivendicando con orgoglio ed umiltà le svariate iniziative intraprese su tutta la città di Palermo e la provincia, ad oggi non può dirsi, per i motivi espressi, rappresentato da alcuna forza politica presente a livello nazionale e regionale.Restiamo pronti a valutare con attenzione l’evoluzione repentina del quadro politico sottolineando fin d’ora che, qualsiasi cooperazione di natura programmatica che dovesse eventualmente prospettarsi in futuro tra i Comitati Civici ed altri soggetti non può prescindere da un impegno serio ed autentico a favore dei bisogni e delle necessità del territorio, con particolare attenzione allo stato di crisi vissuto dalla piccola e media impresa locale ed al disagio sociale delle classi meno abbienti.

IL DIRETTIVO POLITICO:

Marcello Barbaro- assessore comunale al Bilancio comune di Corleone