Palermo, nuova area pubblica in Via Resuttana, Canto: “Finalmente…”


I Comitati Civici rendono noto che Sabato 11 marzo alle ore 17:00 avrà luogo la cerimonia di inaugurazione dello spazio verde sito all’angolo tra Via Resuttana e Via Caduti senza Croce, che i nostri volontari hanno recentemente riqualificato tramite fondi propri e con la forza lavoro dei tanti simpatizzanti che si sono alternati per restituire al quartiere questa piccola area verde.

L’area infatti si trovava in stato di abbandono allorquando un gruppo di volontari, coordinati dal titolare del Caf Resuttana 494 Fabio Pernice e dal Presidente dei Comitati Civici Leonardo Canto, ha inteso porre in essere autonomamente questa lodevole opera di riqualificazione: sono state montate nuove staccionate, si è provveduto alla pulizia dell’area, al diserbo nonché alla collocazione del brecciolino stabilizzante.

Com’era la villetta, prima del nostro intervento

Tale spazio sarà reintitolato a Padre Pino Puglisi: al suo operato infatti si ispira da anni il nostro comitato nel porre in essere iniziative per riqualificare il nostro quartiere.

In particolare ci sentiamo giornalmente ispirati dalla sua famosa frase “Qualcuno potrebbe dire che dovrebbero pensarci le istituzioni, noi intanto agiamo così il nostro agire diventa anche protesta“.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

La cerimonia avrà luogo SABATO 11 MARZO ALLE ORE 17:00: la stessa sarà preceduta da un’esibizione artistica e seguita da un rinfresco: si tratterà di una vera e propria festa per l’intero quartiere Resuttana e per i suoi residenti.

Vi aspettiamo numerosi!!