Palermo, al via il Progetto “La Casa del Cuore”: i dettagli


Martedì 19 Luglio alle 10:00 presso l’aula consiliare della Sede della VI Circoscrizione del Comune di Palermo, Via Monte San Calogero n. 28, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del Progetto “La Casa Del Cuore“, presentato dall’Associazione “Tommaso Natale e Dintorni ONLUS“.

Il suddetto Progetto con un punteggio di 100/100 è risultato vincitore del “bando per la concessione gratuita a terzi aventi diritto dei beni confiscati alla criminalità organizzata L. 575/65 e succ. mod. e int.”, promosso dal Comune di Palermo. L’associazione risulta pertanto affidataria di una Villa nella zona di San Lorenzo-Cardillo; durante la conferenza stampa verranno rese note le attività che saranno realizzate in tale struttura e le associazioni che a vario titolo collaboreranno col progetto. Al termine della conferenza sarà possibile raccogliere le eventuali adesioni di altre associazione ed Enti di Volontariato che volessero contribuire attivamente alla realizzazione del Progetto “La Casa del Cuore” all’interno del bene confiscato alla criminalità organizzata. Alessandro Cucchiara, segretario dell’Associazione “Tommaso Natale e dintorni ONLUS” e ideatore del progetto ha dichiarato: “Adesso è il momento di rendere concreto quello che sembrava un sogno e con veemenza vuole essere realtà. Abbiamo ottenuto gli strumenti per mettere in piedi “La Casa del Cuore”. Ci servirà l’aiuto di tutti coloro che onestamente e con il sorriso ci vogliono aiutare per il bene comune. Lo diciamo adesso: filibustieri, profittatori, farabutti e persone a convenienza non ne vogliamo. Siamo stanchi di questo tipo di Palermo, vogliamo gente volenterosa che abbia l’Entusiasmo del Fare, quello che ci ha consentito di vincere questo bando con il massimo punteggio”.

Per maggiori informazioni è possibile visitare l’apposito evento Facebook: https://www.facebook.com/events/273821146315240/