Festa Comitati Civici, Occhipinti: “Grande festa per Palermo”


Sabato 5 novembre, a partire dalle ore 10, si terrà a Palermo (in piazza Verdi e in via Maqueda) la prima festa dei Comitati Civici.
Un’intera giornata in cui sarà possibile conoscere le attività dei Comitati e delle associazioni collegate, firmare petizioni nei gazebo-point adibiti per dare voce alle idee dei cittadini per Palermo, contribuire al programma elettorale dei Comitati e proporre la propria candidatura al consiglio comunale in occasione delle prossime Amministrative.
Dalle 17 a mezzanotte artisti e musicisti saliranno sul grande palco montato in piazza Verdi. Tra gli ospiti sul palco Roberto Lipari, comico e cabarettista; Nonsolosoul Band; Ai Fil Gud Band; Mama 2.Zero; Radio LCS Dj. L’evento sarà trasmesso in diretta, inoltre, su Radio In 102 FM.
“Con questa iniziativa – dicono i portavoce – vogliamo far conoscere la genuinità e la spontaneità del nostro movimento, nonché le istanze che stiamo portando avanti nelle amministrazioni che vedono presenti nostri esponenti; vogliamo anche ascoltare, per il tramite dei gazebo, tutta la gente che scenderà in strada cogliendo dal confronto con loro idee, progetti e spunti programmatici. Non siamo un movimento politico nel senso classico del termine, mettiamo al primo posto la società civile: sono le associazioni, i gruppi e i movimenti che dettano la linea, mentre gli eletti devono limitarsi a recepire le istanze dal basso e a realizzarle nelle opportune sedi. Grazie ai tanti volontari provenienti dalla provincia che contribuiranno a realizzare questa festa”.
“È un’occasione – dice il capogruppo a Sale delle Lapidi Filippo Occhipintiper conoscere l’attività sul territorio del movimento e l’entusiasmo di agire per il bene comune senza lacci, logiche o legami di partito. Vogliamo una Palermo normale dove ci sia spazio per le cose semplici al servizio del cittadino”.