Palermo, al via la I Edizione degli “Oscar della Circoscrizione”

I Comitati Civici, il Comitato dei Commercianti di Viale Francia e l’ A.s.d. Resuttana San Lorenzo – in collaborazione con il gruppo consiliare dei Comitati Civici presso la Sesta Circoscrizione del Comune di Palermo – rendono noto che in data 17 aprile a partire, dalle ore 16:30 in poi, presso l’auditorium “Marcello Puglisi” dell’oratorio della Parrocchia Maria SS. Madre della Chiesa in Piazza San Marino n. 3 si terrà l’iniziativa

“Un’idea per il Quartiere: Gli Oscar della Circoscrizione”

La manifestazione, di carattere socio-culturale, ha lo scopo di evidenziare e premiare le eccellenze che la nostra Città e, segnatamente, la Sesta circoscrizione (comprendente una popolazione di circa 80.000 mila abitanti ricompresa nei quartieri Resuttana, San Lorenzo, Strasburgo, San Giovanni Apostolo e Cruillas) esprime in ambito culturale, imprenditoriale, sportivo, letterario, artistico, artigianale.

Durante il pomeriggio si alterneranno sul palco autorevoli ospiti che premieranno i vincitori delle 10 categorie selezionati dalla Commissione costituitasi presso la Sesta circoscrizione.

Le categorie che verranno premiate saranno: narrativa, fotografia, artigianato, impresa, sport, legalità, arte e danza, scuola, impegno civile, impegno sociale.

La cerimonia di consegna sarà intervallata da numerose esibizioni artistiche tra le quali quella del coro dei bambini dell’ I.C. Cruillas, una sfilata di moda e due esibizioni di palestre e scuole di danza.

Tra gli ospiti che interverranno a consegnare il premio saranno presenti Marcello Barbaro (Presidente Centro Antimafia di Corleone) Marcella Cannariato (presidente associazione Fiori D’ acciaio) Vincenzo Capobianco (Presidente Associazione Commercianti San Lorenzo), Renato Di Fede (Presidente Comitato Commercianti Viale Francia) Tommaso Dragotto (Imprenditore), Davide Faraone (Sottosegretario di Stato del MIUR), Roberto Lagalla (ex Rettore dell’ Università degli studi di Palermo, attualmente membro del CDA del CNR) Nunzio Reina (Presidente Confartigianato Palermo).

La manifestazione si aprirà con un rinfresco e terminerà con l’estrazione di gadget offerti dagli sponsor.

Per il calendario dettagliato dell’iniziativa è possibile prendere visione della locandina qui presente:

locandina oscar della circoscrizione

Foto di copertina: www.femaleworld.it