Elezioni Palermo 2017, Comitati Civici depositano le proprie liste


I Comitati Civici rendono noto di aver presentato, nel corso della giornata di ieri, le liste con il proprio simbolo che concorreranno, nell’ambito della competizione elettorale in programma il prossimo mese di giugno, per l’elezione dei consigli della quarta quinta sesta settima ed ottava circoscrizione del Comune di Palermo.

A breve verranno ufficializzati i nomi di tutti i candidati: si tratta per lo più di professionisti studenti e soggetti con un forte legame col proprio territorio. Ringraziamo tutto lo staff organizzativo che ha consentito l’espletamento delle pratiche burocratiche.

Si comunica inoltre che sono altresì ufficiali le candidature degli esponenti dei Comitati Civici al consiglio comunale di Palermo: si tratta di Claudia Serio e Leonardo Canto nella lista “Palermo 2022“, Giovanni Geloso e Giulia Noera nella lista “Mov 139” e Maurizio Manzella nella lista “Mosaico Palermo“.

“Con la presentazione delle liste si apre la fase più intensa di questa campagna elettorale – ha commentato Claudio Castronovo, Segretario Generale del Movimento che sono certo vedrà i nostri candidati raccogliere un forte consenso frutto del grande lavoro svolto dai Comitati Civici in questi anni su tutta la città. Il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso: cercare di portare nelle istituzioni le reali problematiche della cittadinanza, per come sin qui fatto nel corso degli ultimi cinque anni, nel tentativo di sottoporre all’attenzione delle competenti istituzioni le soluzioni operative per migliorare la qualità della vita della nostra città. Abbiamo lavorato duramente, molto spesso in silenzio e lontano dai riflettori: adesso possiamo solo avere fiducia nell’elettorato, che sarà chiamato ad eleggere i suoi rappresentanti”.