Comunicato stampa: i Comitati Civici a sostegno di Fabrizio Micari e Giuseppe Ferrarello


COMUNICATO STAMPA

COMITATI CIVICI:  SOSTEGNO A MICARI IN COERENZA CON IL PROGETTO DI CIVISMO POLITICO SPOSATO A PALERMO; NEL COLLEGIO PROVINCIALE DI PALERMO INTESA CON GIUSEPPE FERRARELLO, EX SINDACO DI GANGI.

I Comitati Civici, viste le forze in campo che hanno già ufficializzato la propria candidatura alla guida della Regione siciliana, ritengono opportuno aderire al manifesto programmatico “Sicilia Campo Comune” onde proseguire l’esperienza di un reale civismo politico e contribuire concretamente alla realizzazione di un programma che si ritiene il più omogeneo con gli scopi del movimento ed in continuità e coerenza con le scelte programmatiche intraprese in occasione delle elezioni amministrative per il comune di Palermo.

Tra i principali punti del manifesto cui si ritiene i Comitati Civici possano fornire un concreto contributo vi è quello che prevede l’applicazione della trasparenza nell’attività della pubblica amministrazione regionale in una misura che superi quella ordinaria prevista dalle normative vigenti; “La trasparenza, cui si fa riferimento-riporta il documento programmatico- riguarda le scelte di governo e quelle amministrative, le quali, oltre le modalità ordinarie previste dalle norme, devono essere conosciute, apprezzate e controllate nei loro processi decisionali e nelle motivazioni dalle quali nascono”.

I Comitati Civici confermano il sostegno al candidato Fabrizio Micari alla carica di presidente della regione, in continuità e coerenza col progetto civico sposato alle scorse comunali di Palermo; Micari appare infatti ad oggi l’unico soggetto veramente civico, proveniente dal mondo accademico e non dalla politica e svincolato da logiche partitiche.

Nel collegio provinciale di Palermo verrà sostenuto alla carica di deputato regionale Giuseppe Ferrarello, ex sindaco di Gangi, candidato nella lista “Arcipelago”,uomo di comprovate qualità amministrative, vicino al territorio e slegato da logiche partitiche che, pertanto, maggiormente rispecchia i principi del movimento. Con Ferrarello, che ha aderito ai Comitati Civici condividendone i principi ispiratori, prosegue una stagione di impegno genuino a favore delle comunità locali.

Chiederemo il sostegno ai nostri elettori, ancora una volta, non per garantire poltrone o spartizioni di fette di potere, ma per appoggiare due uomini liberi (Micari e Ferrarello) che intendono entrare nelle istituzioni per proseguire con impegno e spirito di servizio un progetto di rilancio della Sicilia che li ha visti, ciascuno per quanto di propria competenza e nei propri settori, già ampiamente protagonisti.

Li sosterremo in ultimo perché rappresentano la parte migliore della società civile prestata liberamente alle istituzioni per finalità utili a sostenere progetti ed iniziative di ampio respiro per garantire il rilancio della Sicilia.

Martedi 3 Ottobre alle ore 21:00 presso la nuova sede palermitana dei Comitati Civici in Via Quarto dei Mille n. 36 si terrà  un incontro tra soci e simpatizzanti per delineare il contributo programmatico da offrire alla coalizione insieme a  Giuseppe Ferrarello e designare il candidato da sostenere alla carica di deputato regionale per ogni altra provincia siciliana.

Movimento “Comitati Civici”

Sede: Via Nunzio Morello 23