Comitati Civici, indetta la consultazione per la scelta del candidato Sindaco

Il presidente dei Comitati Civici Leonardo Canto rende noto che sono indette le consultazioni civiche per la definizione del programma e del candidato a Sindaco di Palermo, che verrà sostenuto da parte dei Comitati Civici.
Afferma Leonardo Canto: “Il nostro movimento è caratterizzato da un vivace dibattito certamente costruttivo circa le idee e le proposte per migliorare la città di Palermo, contiamo durante la prossima settimana di tenere aperto un confronto continuo presso la nostra sede cittadina, un vero e proprio laboratorio di idee e di proposte da affiancare alle linee programmatiche dei Comitati; sarà anche l’occasione per incontrare tanti cittadini e simpatizzanti che, dopo essersi spesi per il nostro movimento, intendano scendere in campo in prima persona per concorrere al successo elettorale del nostro progetto: come al solito sarà la base a scegliere anche il nome del candidato sindaco da sostenere”

REGOLAMENTO DELLA CONSULTAZIONE CIVICA

Art.1) I Comitati Civici hanno indetto per la settimana compresa tra il 13 ed il 16 Febbraio una consultazione civica per definire il programma e la scelta del candidato a Sindaco della città di Palermo.

Art. 2) Presso la segreteria cittadina del movimento sita in Palermo, Largo Val di Mazara n. 2, sarà possibile per tutti i tesserati e simpatizzanti che abbiano preso parte ad almeno un’attività o iniziativa dei Comitati civici sottoscrivere la propria candidatura al consiglio circoscrizionale o comunale, il programma provvisorio del movimento e, contestualmente, esprimere la propria indicazione per una linea programmatica ed un candidato alla carica di sindaco di Palermo. Potranno partecipare alle consultazioni anche tutti i soci in regola con il pagamento delle quote al 31/12/2016.

ART. 3) Lunedi 13 Febbraio alle ore 19:00 si terrà presso la segreteria cittadina un assemblea di iscritti e simpatizzanti del movimento per discutere delle prospettive del movimento in vista delle prossime elezioni amministrative.

Art. 3) Il 14, 15 e 16 Febbraio 2017, dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 21:00 presso la segreteria cittadina sarà possibile sottoscrivere la propria candidatura nella lista del comune o delle circoscrizioni dei Comitati Civici, il programma provvisorio e, in seguito, ricevere due schede, una nella quale suggerire la propria linea programmatica e l’altra con la quale esprimere il proprio consenso per il candidato alla carica di sindaco che si ritiene debbano sostenere i Comitati Civici.

Art. 4) Il 17 febbraio alle ore 21:00 verrà effettuato lo spoglio delle schede a cura del direttivo politico ed, a seguire, saranno diramati alla stampa i nominativi dei soggetti che hanno sottoscritto la candidatura per i Comitati Civici, i risultati delle consultazioni, e le conseguenti determinazioni del direttivo politico del movimento in merito al programma da attuare ed al candidato sindaco da sostenere.

Art. 5) le consultazioni avranno natura interna al movimento e carattere informale, il segretario del movimento sovrintenderà al regolare svolgimento delle operazioni ed allo stesso andranno indirizzate eventuali osservazioni.

Art. 6) potranno essere votati alla carica di sindaco tutti i soggetti che hanno già annunziato la propria candidatura nonché qualsiasi altro cittadino che, sottoscritta la propria candidatura al consiglio comunale o circoscrizionale per i comitati civici ed il programma provvisorio, intenda presentare la propria candidatura a sindaco in seno all’ assemblea di Lunedi 13 Febbraio. La candidatura potrà essere accompagnata dalla registrazione di un video-messaggio della durata massima di 3 minuti che il candidato dovrà inviare entro Lunedi alle 19:00 ad ufficiostampa@comitaticivici.it o provvedere a registrare presso la segreteria cittadina o consegnare sempre entro Lunedi 13 Febbraio alle ore 19:00: il video messaggio sarà pubblicato sul sito del movimento www.comitaticivici.it.

Vi aspettiamo! Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci,

Comitati Civici