Alessio Messina

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Alessio Messina nasce a Palermo il 9 gennaio del 1986. Laureatosi presso l’Università degli Studi di Palermo, Facoltà di Giurisprudenza, con una tesi in Diritto Commerciale Internazionale dal titolo “The Application of WTO Law in Italy and Europe”, è tra i membri fondatori de “I Comitati Civici”.

Successivamente diplomatosi presso la Scuola di Specializzazione forense post-lauream “Ferdinando Parlavecchio” (acquisendo, nel dicembre 2015, il titolo di avvocato), ha per diversi anni ricoperto numerosi ruoli e mansioni in Organizzazioni nazionali ed europee nel settore del Marketing (ELSA Palermo, ELSA Italia, ELSA International), occupandosi prevalentemente di strategie di diffusione multimediale, di social media e di marketing online. Per oltre otto anni è stato titolare, avendola fondata, di di una piccola ditta individuale, specializzata nella realizzazione e pubblicazione di siti internet. Ad oggi collabora con una importante boutique Law Firm avente sede a Palermo, Roma, Milano e Skopje, specializzata in diritto tributario e consulenza in materia fiscale.

Ha inoltre ricoperto la carica di Presidente presso la Sezione palermitana di una importante organizzazione europea a difesa dei diritti umani, ELSA – The European Law Students’ Association – organizzando numerosi eventi sia a livello locale che internazionale ed intrattenendo rapporti con le più importati istituzioni politiche e territoriali; ha inoltre siglato numerosi accordi di partnership e sponsorship con alcune importanti aziende del settore legale ed accademico.

Appassionato di sport, politica e da sempre impegnato nel sociale, ha ricoperto per i Comitati Civici, sino al mese di dicembre 2017, il ruolo di Responsabile della Comunicazione e dell’area Marketing; ha curato, in particolare, l’aggiornamento del portale ufficiale del partito (www.comitaticivici.it) e delle principali piattaforme sociali, predisponendo inoltre e mantenendo rapporti con organi di stampa locali e regionali. L’espletamento di tale incarico è avvenuto a titolo completamente gratuito (CLICCA QUI per leggere il Curriculum Vitae di Alessio Messina).

Leggi le interviste ed i contributi di Alessio Messina: CLICCA QUI